Home Cronaca Fiocco azzurro e rosa a San Cassiano: sono nati Camila e Riccardo

Fiocco azzurro e rosa a San Cassiano: sono nati Camila e Riccardo

1070
0

Riceviamo e pubblichiamo

In un periodo di rara coincidenza, due nuovi bambini sono venuti al mondo, Camilla e Riccardo, nati rispettivamente il 24 e il 26 di giugno, nella piccola frazione di San Cassiano, a soli due giorni di distanza l’una dall’altro.

Entrambi i parti sono stati assistiti dalla dedizione e professionalità dell'ostetrica Sara Schenetti, che presta servizio all'ospedale di Sassuolo.

In un territorio montano dove il primo ospedale è a 30 minuti di distanza, l'ostetrica diventa un punto di riferimento cruciale, una presenza rassicurante che accompagna le future mamme nel percorso più importante della loro vita.

Grazie all’assistenza di Sara, prima a casa e poi in ospedale, due famiglie hanno potuto vivere il momento della nascita con serenità e sicurezza. La sua competenza e il suo impegno costante sono un esempio di come la sanità unita alla dedizione del singolo possano fare la differenza, anche e soprattutto nei piccoli centri dove ogni nascita è un evento che coinvolge l'intera comunità.

A nome dei cittadini di San Cassiano, un sentito ringraziamento a Sara Schenetti, per la sua professionalità, umanità e dedizione. Grazie anche a lei, San Cassiano si ripopola.

(M. C.)