Home Cronaca Castelnovo, l’assessore Boni: ” Lavorerò per migliorare la vita della nostra comunità”
il commento degli esponenti di Italia Viva Reggio Emilia

Castelnovo, l’assessore Boni: ” Lavorerò per migliorare la vita della nostra comunità”

508
0

Lo scorso sabato si è insediata ufficialmente la nuova amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti. In Giunta anche il dottor Carlo Boni, Italia Viva Reggio Emilia, con deleghe allo sport, edilizia privata, mobilità e digitalizzazione.

“Ringrazio per la fiducia il nuovo sindaco eletto Emanuele Ferrari  - afferma il dottor Boni - e tutti coloro che con la loro personale preferenza mi hanno consentito di lavorare per il nostro territorio. Il mio lavoro sarà teso a risolvere i problemi e a migliorare la vita della nostra comunità. Continuerò ad occuparmi, a sostegno del sindaco, della nostra sanità, consapevole di quanta parte abbia nel nostro quotidiano e nel consolidare il futuro della nostra comunità. Tutto l’impegno possibile".

"Fuori da ideologismi inutili e antistorici - continua - nel rispetto delle opinioni altrui, rifuggendo dal tifo da stadio per tornare ad una politica ragionevole, obiettiva, che torni ad appassionare i cittadini con i fatti. Non con gli urli e gli strepiti di certi politici nostrani. Stare al centro con intelligenza e pacato ragionamento. Italia Viva e il nuovo centro all’interno del campo progressista nasce con questi scopi. Cercherò come amministratore di convincere quanti più possibili a guardare ai problemi. Di portare ad un salto di qualità una politica che sa di vecchio e di stantio, incapace di suscitare interesse nella maggior parte dei cittadini".

Poi "un pensiero a Enrico Bini. Da molti anni seguo e partecipo all’amministrazione del nostro paese e dell’Appennino. Non ho dubbi nel dire che per cose fatte ed altre in procinto di realizzazione il suo è stato un lavoro formidabile che a mia memoria non ha eguali nel passato. Un uomo disponibile h24 anche quando la vita lo ha messo di fronte a prove tra le più difficili". E conclude: "Forte nell’affrontare le difficoltà, fragile nella commozione per le difficoltà altrui. Pronto nell’ascolto e a stimolare le qualità migliori di chi gli stava intorno. Con la giusta umiltà, ma con la determinata volontà di affermare le proprie idee nella convinzione che ogni cosa era tentata per il bene del proprio territorio. Enrico questo non è un ringraziamento. È un riconoscimento di un lavoro grande e fruttuoso. Sarà difficile eguagliare, impossibile dimenticare quanto hai fatto per noi tutti. Un abbraccio forte da tutta la tua comunità”.

Anche Maura Manghi, presidente provinciale Italia Viva Reggio Emilia, interviene dopo la nomina del dottor Boni: "Un grande augurio di Italia Viva Reggio Emilia al neo assessore Carlo Boni. La nostra montagna è terra di progetti, speranze, futuro. È terra di grandi rischi, dovuti alla fragilità di alcuni territori ed alle sfide del cambiamento climatico. Ma anche di grandi opportunità non solo di sviluppo turistico.  Lavoreremo insieme perché i progetti diventino realtà”.

 

Robertino Ugolotti, presidente Italia Viva Appennino Reggiano dichiara: “Il lavoro cominciato mesi fa con la costituzione della coalizione Insieme per l'Appennino è stato importante. Abbiamo creduto fortemente nella coalizione Insieme per Castelnovo con candidato sindaco Ferrari, i risultati sono stati positivi, e Carlo Boni è stato nominato assessore. Una candidatura che abbiamo fortemente voluto e sostenuto come Italia Viva. Siamo determinati, continueremo a lavorare per crescere in Appennino”.