Home Dalla Provincia L’eco-tour farà tappa a Reggio Emilia

L’eco-tour farà tappa a Reggio Emilia

111
0

Un capo di abbigliamento che non si usa più può avere una nuova vita. Mercoledì 3 luglio arriverà a Reggio Emilia la tappa di “Ricomincio da tRe”, l’eco-tour organizzato da Adiconsum in collaborazione con Cisl Emilia Centrale. Nella sede del sindacato che si trova in Via Turri 71, verranno raccolti, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, gli abiti usati. Sarà inoltre possibile usufruire dei tanti materiali informativi sulle diverse tematiche affrontate in Ricomincio da tRe, dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica. Quanto raccolto da Adiconsum e CISL sarà devoluto interamente alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio.

REGGIO NELLE 40 CITTÀ SCELTE PER IL PROGETTO

"Ricomincio da tRe” è un eco-tour organizzato in 40 città italiane in tutte le regioni e nasce per promuovere i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali.
Un progetto dedicato all’educazione al consumo sostenibile e all’economia circolare, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi del Decreto del 6 maggio 2022. Il progetto è stato promosso da dodici Associazioni dei Consumatori, a cominciare proprio da Adiconsum.