Home Cronaca Croce Rossa di Carpineti in festa

Croce Rossa di Carpineti in festa

464
0

Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. E' in questi sette principi la chiave che rende la Croce Rossa Italiana internazionalmente unica riconosciuta in tutto il mondo.

Nel 2024 Croce Rossa celebra un traguardo straordinario: 160 anni di servizio instancabile e di dedizione alla causa umanitaria. Fondata nel 1864 da Henry Dunant, la Croce Rossa Internazionale è diventata un simbolo globale di assistenza umanitaria, offrendo aiuto nei momenti più critici e sostenendo milioni di persone in tutto il mondo.

La Croce Rossa di Carpineti quest'anno festeggia un altro importantissimo anniversario: i 35 anni di attività sul territorio. 35 anni di volontariato, di dedizione agli altri, di amicizia, di servizio. 35 anni che verranno ricordati sabato 6 e domenica 7 a Carpineti, nella struttura di Parco Matilde.

Croce Rossa Carpineti, dalla sua nascita, ha dimostrato la capacità di rispondere rapidamente ed efficacemente alle emergenze. Dalle calamità naturali, come la cronaca attuale purtroppo ci ha dimostrato, alle crisi sanitarie globali, come la pandemia di COVID-19, i volontari della Croce Rossa di Carpineti sono sempre stati in prima linea.

Nelle due giornate di festa si susseguiranno serate danzanti, lezioni teorico e pratiche di manovre salvavita, attività con i bambini, esibizioni di ballo.

"E' con grande orgoglio - dichiara il presidente Ovi Alberto - che quest'anno raggiungiamo questo importante doppio anniversario. E ancora una volta vogliamo farlo insieme alla popolazione, che sempre ci supporta ed insieme agli amici, ai dipendenti ed ai volontari, vera spina dorsale della nostra associazione".