Home Cultura In Abbazia cori e recitazioni per la presentazione del libro “Appennino inCantato”

In Abbazia cori e recitazioni per la presentazione del libro “Appennino inCantato”

551
0
L’autore con la prima copia dell’opera in omaggio alla professoressa Clementina Santi, Presidente dell’Associazione Reggiani Scrittori

Sabato 29 giugno alle 17 all’Abbazia Matildica di Marola verrà presentato il libro “Appennino inCantato, poesie e canti sulla montagna reggiana” di Ubaldo Montruccoli, membro dell’Associazione Scrittori Reggiani.

La ‘scoperta’ del volume sarà accompagnata dalle letture di Maria Teresa Pantani, dalla recitazione di Elisa Montruccoli che vestirà i panni di Matilde di Canossa e dall’esibizione dei cori Vocilassù di Toano e Voci nel vento di Fontanaluccia. Il primo coro, di cui fa parte lo stesso Montruccoli, è diretto da Mirka Cassinadri e Gaetano Borgonovi, il secondo da Nicola Gigli, ed entrambi con le loro note contribuiranno a creare un’atmosfera di grande intensità emotiva e piacevole riflessione.

Gli interventi di Clementina Santi, presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani, dell’Ispettore scolastico Luciano Rondanini e dell’autore del libro, moderati da Angela Chiapponi, presidente della Società Reggiana di Studi Storici, saranno tesi a valorizzare i contenuti del testo e con essi le bellezze della montagna reggiana.

L’ingresso all’evento organizzato da La valigia di Frantz è libero.