Home Cronaca A Vezzano la prima seduta della nuova consiliatura

A Vezzano la prima seduta della nuova consiliatura

225
0

Si è riunito ieri sera il Consiglio comunale eletto con le consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno che hanno visto la rielezione di Stefano Vescovi a sindaco di Vezzano sul Crostolo con 1.693 voti su un totale di 2.233 votanti pari al 79,63%.

Dopo la convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti, Stefano Vescovi ha prestato giuramento e ha nominato i componenti della squadra che amministrerà il Comune di Vezzano sul Crostolo fino al 2029.

Questa la nuova compagine.

Vicesindaco con delega al patrimonio, lavori pubblici, territorio-ambiente e personale è stato nominato Mauro Lugarini.; assessore con delega a bilancio, cultura e valorizzazione coordinatore Mulino Boni Paolo Francia. Componenti femminili dell’esecutivo comunale: Lorenza Cremaschi nominata assessore con delega al sociale e alle pari opportunità e Jessica Ghidoni nominata assessore allo sport, promozione del territorio e commercio.

Il sindaco Stefano Vescovi ha mantenuto le deleghe a urbanistica, edilizia privata, protezione civile, sicurezza e Viabilità, scuola e trasporto pubblico, nonché ogni altra materia non oggetto di delega agli assessori.

Il sindaco ha inoltre conferito deleghe, con finalità consultiva e collaborativa a supporto del suo operato, anche agli altri consiglieri comunali di maggioranza eletti: Federico Prati delega all’associazionismo e comunicazione, Fabrizio Cilloni delega alla cittadinanza attiva, Martina Vecchi delega alle politiche giovanili e Mario Rattu delega alle manutenzioni.

Sempre nel corso del consiglio comunale del 25 giugno sono stati costituiti i gruppi consiliari con designazione dei Capigruppo: Fabrizio Cilloni per il gruppo di maggioranza e Maria Luisa Ferrari per il gruppo di opposizione.

Infine sono stati eletti i rappresentanti del Comune nel consiglio dell’Unione Colline Matildiche: Paolo Francia, Fabrizio Cilloni e Federico Prati per il gruppo di maggioranza e Loretta Vignali per il gruppo di minoranza.