Home Cultura Due chiacchiere con il professor Vainer Burani sul Medio Oriente
domani in biblioteca a casina

Due chiacchiere con il professor Vainer Burani sul Medio Oriente

343
0

A Casina, nella sala della biblioteca comunale, domani 26 giugno alle 21,00, avrà luogo una importante conferenza di approfondimento storico e geopolitico, dal titolo “Conflitto Palestina: una storia complessa. Dal ‘48 ad oggi”.

La crisi mediorientale non è iniziata ad ottobre dello scorso anno, ma ha radici storiche, geografiche e geo-politiche molto più lontane nel tempo. Ciò che accade in Palestina oggi, e su cui finalmente il mondo ha prestato attenzione, è frutto di un percorso travagliato che proviene almeno dal secolo scorso.

Presenti alla serata saranno l’assessore alla cultura, Alessandro Torri Giorgi e l’ospite speciale l’avvocato Vainer Burani. Già professore di lettere e storia, Burani, è impegnato nella difesa dei diritti umani in varie parti del mondo come avvocato ed è uno dei massimi esperti sul territorio reggiano della crisi medio-orientale.

A dialogare con il professor Burani sarà Cristiano Lugli (uno dei promotori di questa iniziativa) che cercherà di far tracciare all’avvocato una linea storica utile a comprendere i motivi per i quali si è giunti al sanguinoso conflitto degli ultimi mesi.