I lavori di ripristino dell’imbocco sud della galleria che porta a Civago (SP9) stanno portando diversi problemi ai residenti e ai gestori di attività nella zona. Per il periodo che va dal 17 al 29 giugno compresi la strada che arriva nella cittadina montana chiuderà per l’avvio dei lavori di ripristino della galleria e del rifacimento del ponte.
Civago sarà raggiungibile solo percorrendo la provinciale 9 Gazzano, Fontanaluccia, Madonna di Pietratravolta, Piandelagotti, Romita. Questo comporterà una chiusura, obbligata, anche del bar e dell’albergo che ogni estate porta sull’Appennino parecchi turisti.
Il problema però non è solo per i turisti ma anche per i fornitori che, senza la strada diretta, non riusciranno ad arrivare agli esercizi. Rimarrà invece aperta la bottega che avrà tutto il necessario per soddisfare chi vorrà recarsi nella località montana.
Già lo scorso mese Comune e Provincia avevano avvisato, attraverso un incontro pubblico, la cittadinanza di questi lavori costringendo le attività appunto ad una chiusura obbligata.