Home Cultura EstaVezz: un’estate di cultura e divertimento
Vezzano sul Crostolo

EstaVezz: un’estate di cultura e divertimento

167
0
Parco della Biblioteca Vezzano sul Crostolo, foto di repertorio

Il Parco della Biblioteca Comunale di Vezzano sul Crostolo è pronto ad accogliere una stagione estiva ricca di eventi culturali e di intrattenimento. L’Amministrazione Comunale ha infatti promosso un cartellone di appuntamenti sotto le stelle, denominato EstaVezz, che promette di coinvolgere e divertire cittadini e visitatori.

La prima settimana di EstaVezz si apre con una serata all’insegna delle risate e del buon umore. Lunedì 17 giugno alle ore 21:30, gli attori della compagnia di teatro dialettale "Qui ‘d Puianell" porteranno in scena lo spettacolo “Anca s’la va mael tulommla in reder”, scritto e diretto da Gianfranco Boretti. La compagnia, nota per la sua capacità di interpretare la tradizione locale con umorismo e passione, promette una performance indimenticabile sotto il cielo stellato di Vezzano.

Il mese di giugno prosegue con altri tre appuntamenti. Mercoledì 19 giugno, in occasione dell’80° anniversario dell’eccidio de La Bettola, si terrà “Memorie in viaggio. Canti per ricordare, resistere, rinascere”. Questa serata di canti commemorativi è un’opportunità per riflettere e onorare la memoria delle vittime, mantenendo vivi i valori della resistenza e della rinascita.

La settimana successiva, mercoledì 26 giugno, sarà la volta del concerto a cura dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML) don Luigi Guglielmi, intitolato “Vorrei che tu fossi donna”. Un evento che promette di emozionare il pubblico con brani scelti e interpretazioni che celebrano la figura femminile in tutte le sue sfumature.

A chiudere il mese, venerdì 28 giugno, sarà la presentazione del libro “Il Paese. Gente” del fotografo Michele Cepelli. Un’occasione unica per esplorare attraverso le immagini e le parole la vita quotidiana e i volti della comunità locale, raccontati con sensibilità e maestria dall’obiettivo di Cepelli.