Si è chiusa ieri sera la prima giornata del Montagna per la categoria Giovanissimi.
Nel girone A spicca il poker dei baby del Villaminozzo sull’SPQM Montecavolo. Partita ben giocata da ambedue le squadre con i padroni di casa che hanno trovato maggiori spunti per fare gol.
Non è partito benissimo il Felina che contro Baiso non è riuscito a trovare punti. Una partita che ha ricordato molto quella dei dilettanti di domenica con i padroni di casa a rincorrere il risultato. Sul finale l’accorcio arriva ma non c’è più tempo per fare altro.
Ha iniziato con il piede giusto, nel girone B, la Borzanese che si è imposta con cinque reti sul Vettus. Partita dominata dai padroni di casa con una tripletta di Quattrocchi che, assieme ai compagni, ha regalato i primi tre punti ai locali.
Nello stesso girone tripletta anche per Rusticelli dalla Tricolore Carpineti/Valestra che in casa del Gatta ha fatto mettere in classifica la prima vittoria del torneo.
Le triplette non sono mancate neppure nel girone C e nella sfida fra Leguigno – Querciolese è stato Formato (che non parente con Alberto Formato attaccante del Lentigione ma già il cognome promette bene) a trascinare i propri compagni verso la vittoria.
L’unico pareggio di questa giornata arriva dalla super sfida fra Cerredolese e Roteglia. Al campo parrocchiale di Castellarano tanto equilibrio e tanta tecnica in due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza paura.
Finisce invece con la vittoria dei campioni in carica del Cervarezza il derby del Crinale contro il Collagna. La formazione ospite va sul doppio svantaggio per poi trovare l’accorcio che però non è sufficiente.
La classifica della categoria Giovanissimi