Home Sport Appennino, concluso il primo collegiale dell’ Under 18 della pallavolo

Appennino, concluso il primo collegiale dell’ Under 18 della pallavolo

123
0

Per le 18 giocatrici dell'Under 18 della pallavolo si è concluso a Castelnovo ne' Monti il primo collegiale della Nazionale. Sono stati 11 giorni molto intensi nei quali agli allenamenti al Pala Giovanelli si sono alternate sedute di pesi all’Onda della Pietra e partite amichevoli. La Nazionale di pari età della Bulgaria, anch’essa ospite in Appennino, si è dimostrata ottima sparring partner nel percorso di preparazione al campionato Europeo.

La giovane squadra allenata da Antonina Zetova ha vinto con il minimo scarto i tre test match disputati che sono risultati sempre molto combattuti e spettacolari. Le tre gare, fra le quali una disputata a Rivalta, hanno complessivamente richiamato sugli spalti circa 600 spettatori, con il picco di presenze registrato a Castelnovo ne Monti nella partita inaugurale quando gli inni nazionali di Italia e Bulgaria sono stati intonati dalla Banda Musicale di Felina.

Fra le attività collaterali poste in essere è risultata particolarmente gradita alla squadra bulgara la visita guidata alla Abbazia Matildica di Marola per la quale si sono adoperati la Pro Loco di Marola ed Angela Chiapponi, custode ed anima iper-attiva dell’annesso seminario.

Per le ragazze dalla Nazionale Italiana la pausa sarà breve, perché già sabato pomeriggio ritorneranno a Castelnovo ne’ Monti per altri 11 giorni di collegiale.