Home Cronaca Le rubano la carta e fanno acquisti su internet: minorenni denunciate a...
due ragazze di 15 anni

Le rubano la carta e fanno acquisti su internet: minorenni denunciate a Vezzano

1301
0

Furto in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, l’accusa mossa a due minorenni di 15 anni dai carabinieri di Vezzano sul Crostolo.

Brutta storia che ha come protagoniste due minorenni che sono state denunciate per furto.

Le quindicenni avrebbero sottratto la carta di credito prepagata a una loro compagna di scuola e l’avrebbero utilizzata per fare degli acquisti sul portale internet di un noto negozio di abbigliamento online. Nel complesso sono stati effettuati sette pagamenti per un importo di circa un centinaio di euro.

Ad accorgersi della mancanza sulla carta è stato il padre della vittima che si era recato nella stazione dei carabinieri di Vezzano per denunciare il furto e il successivo indebito utilizzo per acquisti online avvenuti nell’autunno dell’anno scorso.

L’uomo ha raccontato ai militari che la carta è in uso a sua figlia e che qualcuno gliel’avrebbe rubata per poi utilizzarla per fare degli acquisti su un noto portale online di abbigliamento. Dopo ulteriori approfondimenti investigativi, si è riuscito a risalire alle presunte utilizzatrici della carta di credito.