Ottime notizie per la nostra atleta di casa, la campionessa Federica Russo - originaria di Cà Ferrari nel Comune di Ventasso - è stata convocata sall’Acsi Nazionale di Pattinaggio a Rotelle per partecipare al Burgundy Trophy.
La Rappresentativa Nazionale ACSI Italia sarà protagonista in terra francese dal 20 al 23 Giugno. Una selezione di 32 atleti provenienti da 8 regioni (Veneto, Trentino Alto Adige, Marche, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Piemonte e Lombardia) scenderanno in pista a Digione e entreranno in competizione con i migliori atleti di Germania, Portogallo, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Svizzera e Belgio.
Federica ha 15 anni e sulle orme della madre Alessia Bertozzi, che ha ottenuto il titolo di campionessa italiana per ben 5 volte, ha iniziato il suo percorso sui Pattini nella palestra di Ramiseto all’età di 3 anni.
Ricordiamo che è' attualmente iscritta all’associazione Bagnolo Skating Club di Reggio Emilia, le sue - brave - allenatrici sono: Sara Spigarelli, Eleonora Montanari, Morena Ligabue, Sabrina Fieni e Laura Mendicino.
In Bocca Al Lupo Federica quindi.
Sarà protagonista in terra francese dal 20 al 23 Giugno