Home Cronaca Iacopo Fiorentini incontra il cardinale Zuppi: riflessione sul ruolo del volontariato
Ieri a bologna

Iacopo Fiorentini incontra il cardinale Zuppi: riflessione sul ruolo del volontariato

291
0

Ieri a Bologna, il cardinale e presidente della Conferenza Episcopale Italiana Matteo Maria Zuppi ha ricevuto una delegazione Anpas rappresentata dal presidente nazionale Niccolò Mancini, il vicepresidente vicario Lamberto Cavallari, il presidente di Anpas Emilia Romagna Iacopo Fiorentini, il segretario Generale Carlo Castellucci e il past-president Patrizio Petrucci.

“Un momento di riflessione sul complesso passaggio storico e sul ruolo del volontariato quale promotore di un modello sociale fondato su pace, solidarietà e collaborazione. Con il Cardinale ci siamo confrontati sul tema della responsabilità condivisa nel riuscire a promuovere questa visione" ha commentato Niccolò Mancini. "Davvero un proficuo momento di scambio.”

"Per noi è un onore come Anpas Emilia Romagna essere in un luogo così prestigioso insieme ad una figura di rilievo, come il Cardinale Zuppi, con il quale abbiamo avuto il piacere di collaborare qualche anno fa", ha dichiarato Iacopo Fiorentini, presidente Anpas Emilia Romagna.