Home Dalla Provincia GRADEvoli sere d’estate a Cavriago spegne la decima candelina
dal 6 al 9 giugno, a sostegno di Grade

GRADEvoli sere d’estate a Cavriago spegne la decima candelina

1400
0

Tornano le GRADEvoli sere d’estate a Cavriago a sostegno di Grade, quest’anno arrivata alla decima edizione, grande kermesse musical-gastronomica con l’obiettivo di sostenere iniziative e progetti della Fondazione Grade Onlus.

Questa edizione regalerà una serata in più rispetto agli anni scorsi: saranno quattro, dal 6 al 9 giugno, ciascuna con una proposta musicale che vedrà ospiti straordinari, abbinati ad un'offerta gastronomica tradizionale e di qualità.

Il ricavato degli eventi sarà destinato alla Fondazione GRADE Onlus per sostenere l’intervento di ampliamento dell’Ematologia del Santa Maria Nuova al CORE.

Spiega Luca Fabbris in rappresentanza degli organizzatori della manifestazione: “Quest’anno l’emozione, per GRADEvoli sere d’estate - la festa che organizziamo ormai da anni a Cavriago - è veramente grande. Siamo arrivati alla 10^ edizione nonostante il Covid e le numerose avversità affrontate; questo grazie alla perfetta cooperazione tra Fondazione Grade, Comune di Cavriago, volontari e associazioni del nostro paese che da anni collaborano con noi. Una festa nata quasi per scherzo da un'idea mia e di Fabrizia Cantagalli, mai pensando di poter spegnere oggi la 10^ candelina. L'obiettivo di queste serate in festa è per noi, importantissimo poiché devolvendo l'intero ricavato al Grade, si contribuisce alla realizzazione dei tanti progetti messi in campo per aiutare e dare speranza a numerosi pazienti. Siamo partiti quando Grade era solo un’Associazione e abbiamo vissuto e appoggiato la sua trasformazione in Fondazione Onlus. Ne approfittiamo per ringraziare anche tutte le aziende, gli imprenditori e le piccole realtà locali che ogni anno sostengono la nostra iniziativa”.

GRADEvoli sere d’estate vede la collaborazione del Comune di Cavriago e dell’associazione Cuariegh on the road.

Il programma

Ogni giorno, a partire dalle 19.30 in piazza Zanti a Cavriago, sede dell’evento, sarà possibile cenare con tortellata, grigliata o pizza cotta nel forno a legna, con possibilità di prenotazione (tel. Marina 349 5167533, Fabrizia 334 3673787).

Per quanto riguarda la musica, tutti gli eventi avranno inizio dalle 21.30: giovedì 6 giugno risuoneranno i grandi successi di Zucchero Fornaciari, proposti dalla storica tribute band Canne da Zucchero che suonerà rigorosamente dal vivo.

Venerdì 7 giugno, pronti a scatenarsi con lo spettacolo dei DiscoInferno, la più nota e quotata discomusic power show band italiana, attiva incessantemente dal 1997 con uno show portato in tour con grandissimo successo in Italia e all’estero. Sabato 8 giugno, musica e animazione con La strana coppia di Radio Bruno, dal titolo della storica e apprezzatissima trasmissione radiofonica.

Infine domenica 9 giugno, alle 20.30 sarà sul palco Antonio Guidetti con i suoi irresistibili sketch, e alle 21.30 Cagne Pelose in concerto, l’irresistibile band di rock dialettale – demenziale che miete successi fin dal 1989.