Sarà presentato nella suggestiva cornice della loggia de "Olmo e la Quercia" in via del Mulino 60 a Sabbione di Reggio Emilia, domenica 26 maggio, alle ore 16:30, il volume curato da Fausto Ferri, che per 47 anni ha diretto gli allestimenti della Galleria Civica di Modena, sarà arricchita dal commento musicale di Corrado Nuccini e condotta da Doris Corsini.
Un evento che combina fotografia, poesia, musica e riflessione filosofica.
Orianna Gazzotti, nel suo quaderno di immagini “Frammenti e Transiti”, esplora ciò che sta oltre l'immagine per parlare di sé, del suo legame con la traccia e la memoria. Le sue foto, che ricordano collage di dettagli minuziosi, emergono dalla pagina bianca rilasciando frammenti di una melodia d'amore. Osservarle equivale a essere testimoni di un viaggio dalle mille sfumature, dove le immagini oscillano tra realtà e illusione, muovendosi delicatamente attraverso confini invisibili. Queste non solo mostrano, ma svelano, offrendo uno sguardo unico su una natura femminile che si nasconde e si rivela tra veli che sembrano foglie e tessuti naturali.
Enrico Trebbi, con il suo "Canto d’addio” libro in due quaderni ci trasporta in un viaggio poetico attraverso le soglie dell'esistenza umana. Le sue poesie, simili a porte che si aprono verso nuovi orizzonti di significato e comprensione, sono ricche di suggestioni e simbolismi. Queste ci conducono in un viaggio filosofico alla ricerca del significato dell'esistenza, spingendoci a riflettere sulle grandi domande della vita e aprendo le porte verso una comprensione più profonda della realtà che ci circonda. Le parole di Trebbi sono come pennellate su una tela che creano un quadro emotivo e suggestivo che lascia un'impronta duratura nella mente e nel cuore di chi legge.