Home Cronaca Il ruolo dei care givers al centro del convegno a Castelnovo
FOTOGALLERY DI FEDERICA BENVENUTI

Il ruolo dei care givers al centro del convegno a Castelnovo

599
0

Si è svolta l'altro ieri, nella sala riunioni Croce Verde a Castelnovo ne’ Monti, il convegno sulla demenza dal titolo "Quali cure nella fase avanzata?.  All’ evento era presente Elio Ivo Sassi, presidente dell’ Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

Alla conferenza, tanti gli operatori dottori infermieri ricercatori psicologa, nutrizionista, assistenti sociali ed infermieri domiciliari. Hanno partecipato Roberta Boiardi, responsabile del Centro disturbi cognitivi e demenza di Castelnovo ne’ Monti e Nucleo Demenza di Villa Minozzo e Ausl -IRCCS RE; Gesmundo Laura infermiera del centro disturbi cognitivi e demenza di Castelnovo ne’ Monti e tanti altri. Ha moderato l’incontro Morena Pellati, direttore SOC Anziani e Fragilità Ausl-Ircss di Reggio Emilia.

La conferenza si è conclusa con la toccante testimonianza di due ragazze i cui famigliari sono deceduti per questa patologia.

Nel corso dell’incontro è stato anche distribuito un libretto informativo per i care givers, con indicazioni di come gestire al meglio questa patologia.