Home Dalla Provincia Spaccio in Val d’Enza: denunciati 17 giovani
ANCHE UN MINORE

Spaccio in Val d’Enza: denunciati 17 giovani

290
0

Detenzione ai fini di spaccio l'accusa mossa a 17 giovani fra i 19 e i 21 anni ed un minore dai Carabinieri di Gattatico. Sequestrato oltre mezzo etto di droga

Lo scorso mese di dicembre un’articolata attività investigativa condotta dai carabinieri di Gattatico aveva portato all’arresto di sei giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 23 anni e residenti tra Reggio Emilia e Parma, per una sospetta attività di compravendita di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare erano stati infatti rinvenuti e sequestrati complessivamente 350 grammi di hascisc e 190 gr. di marijuana, materiale per il confezionamento e bilancini elettronici di precisione.

Oltre alla droga, i militari avevano sequestrato anche i cellulari dei sei indagati. Da qui il proseguo delle indagini. Il controllo dei telefoni ha permesso di individuare altri giovani, di età compresa fra i 19 ed i 21 anni tra cui un minore, residenti tra Reggio Emilia e Parma.

Per questi motivi, i carabinieri della stazione di Gattatico hanno richiesto ed ottenuto dalla Procura Reggiana e alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, l’emissione di un decreto di perquisizione: sono stati rinvenuti 70gr tra hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.

I giovani presunti spacciatori sono ora indagati per il reato, in concorso, di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.