Home Cronaca Il popolo rokettaro degli AC/DC sceglie di popolare la montagna
il concerto sabato a Reggio Emilia

Il popolo rokettaro degli AC/DC sceglie di popolare la montagna

9360
0

Il popolo rokettaro degli AC/DC sceglie di popolare la montagna. 100mila biglietti andati in sold out in pochissime ore e un esercito di 110mila persone che, nella giornata di sabato, arriveranno nella nostra città.

Il concerto/evento alla Rcf Arena, unica tappa italiana dello storico gruppo musicale australiano si preannuncia unico nel suo genere e non solo dal punto di vista musicale.

L'indotto per la città sarà notevole tra bar, ristoranti, negozi, ma a beneficiarne saranno anche tutti coloro che hanno affittato, tramite Booking, Air B&B e su altri siti come Subito.it, stanze o case. La città di Reggio Emilia è nota per non avere a disposizione molti appartamenti disponibili per affitti brevi e così, una volta presi d'assalto quelli che erano liberi, i fan degli AC/DC si sono rivolti a comode case del nostro Appennino, arrivando al comune di Casina (due case sono state affittate tramite Air B&B).

Elisa Casoni, titolare di un agriturismo afferma che "anche a Carpineti quando ci sono i concerti all'Rcf Arena, le persone preferiscono uscire dalla città e venire in Appennino per godersi anche il weekend oltre al concerto".

In quei casi l'elemento "vincente" è stato l'aver potuto affittare case più grandi e con un maggior numero di stanze, rispetto a quelle che, di solito, si trovano a Reggio Emilia. I prezzi sono stati sicuramente inferiori di quelli proposti in città, perchè laddove si chiedevano da un minimo di 300 euro, passando per 900 fino ad arrivare a 4000 euro per un appartamento in centro storico, le case in Appennino hanno prezzi che non vanno oltre i 300 euro, riuscendo ad ospitare anche 6/7 persone. Un bel risparmio. Non ultimo il vantaggio di tornare nel verde Appennino e godere del panorama, almeno la domenica dopo il concerto.

Alcune persone si sono anche organizzate chiedendo ad alcuni privati che organizzano trasporti scolastici, la possibilità di essere portati all'Arena e ritorno, eliminando in questo modo il problema del parcheggio e le interminabili file. Non ultimo, laddove è stato consentito, gli affittuari delle case in appennino, hanno chiesto la possibilità di organizzare, sempre post concerto, grigliate all'aperto. Un buon modo per mettere insieme l'amore per la musica, la voglia di non mancare al concerto sicuramente, ma anche la possibilità di poterlo vivere e gustare in serenità e all'aria buona.