Home Primo piano Torneo della Montagna: formula e gironi

Torneo della Montagna: formula e gironi

1892
0

Ieri sera all’Onda della Pietra sono stati effettuati i sorteggi dei gironi del 72esimo torneo della Montagna che inizierà, salvo anticipi, domenica 9 giugno. Oltre alla composizione dei giorni della categoria Giovanissimi e Dilettanti i dirigenti hanno votato la formula che, con 14 squadre iscritte, vedrà due gironi da 4 squadre l’uno e uno da 6 squadre.

Questi i tre gironi:

Girone A: SPQM Montecavolo, Villaminozzo, Baiso, Felina

Girone B: Borzanese, Tricolore Carpineti Valestra, Vettus, Gatta

Girone C: Cervarezza, Querciolese, Cerredolese, Roteglia, Leguigno, Collagna.

Fra le novità di questa 72esima edizione spicca la decisione presa direttamente dal CSI, il comitato organizzatore della manifestazione, che vedrà i quarti di finale disputati in quattro serate diverse e su campi neutri.

“Ci siamo presi questa responsabilità – spiega Giovanni Codazzi – perché crediamo che per valorizzare maggiormente la Montagna si debbano sfruttare al meglio le strutture che ci sono. Poi tutti potranno andare a vedere le partite e non ci saranno borbottii sugli orari. Per cui il 12-13-14-15 luglio sui campi di Albinea, Gatta, Roteglia e Vetto si disputeranno questi quarti di finale”.

Le semifinali verranno invece disputate sabato 20 e domenica 21 luglio sui campi di Baiso e Castelnovo ne’ Monti con la finale che invece quest’anno toccherà lo stadio di Carpineti sabato 27 luglio.

 

Novità anche per la categoria Juniores che quest’anno vedrà in campo ben 12 squadre di ragazzi nati dal 01/01/2006 fino al 31/12/2008.

In questa categoria saranno due i gironi da sei squadre.

Nel girone A: Cerré Sologno, Casina, Borzanese, Tricolore Carpineti Valestra, Cervarezza, Montalto.

Nel girone B: Baiso, Roteglia, Gatta, ABC Canossa, Sport Club Casina, Castelnovo Capitale.

Per questa categoria confermata la finale giovedì 25 luglio a Casina.

Verrà invece effettuato la prossima settimana il sorteggio della categoria Amatori per la quale il CSI ha anticipato il termine ultimo di iscrizione a domenica 26 maggio.

Infine nel pomeriggio di sabato 22 giugno a Carpineti andrà in scena la seconda edizione de “Il mio primo Montagna” riservato alle bambine e ai bambini più piccoli.