Home Dalla Provincia A Correggio autobus Seta in fiamme: nessun ferito

A Correggio autobus Seta in fiamme: nessun ferito

403
0

Questa mattina in Piazzale Due Agosto, nell’autostazione di Correggio alle 07:40 circa, un bus autosnodato in servizio sulla linea extraurbana 43 di Reggio Emilia, ha improvvisamente preso fuoco.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Carpi e Reggio Emilia per domare l’incendio.

Il mezzo era partito alle ore 07:15 da Fabbrico e dopo essere transitato da Campagnola era giunto a Correggio (capolinea della corsa) senza registrare problemi.

Al momento dell’incendio sul mezzo erano presenti, oltre al conducente, circa 70-80 passeggeri: fortunatamente nessuno di loro ha riportato conseguenze e sono tutti rimasti illesi. A causarlo sarebbe stato un guasto meccanico.

L’azienda in una nota spiega che “l’autobus incendiato era un modello Solaris Urbino 18 a gasolio con motorizzazione Euro 5, ed aveva accumulato una significativa anzianità di servizio essendo stato immatricolato nel 2009. Tuttavia, il mezzo era in buono stato, è sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista per questo modello ed aveva superato lo scorso 20 aprile l’obbligatoria revisione annuale effettuata a cura dei funzionari della Motorizzazione Civile”.

E aggiunge: “Il mezzo si trova ora nel deposito Seta di via del Chionso a Reggio Emilia, dove verrà sottoposto alle opportune indagini interne ed alle verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento che ha dato origine all’incendio. Seta ringrazia i Vigili del Fuoco, che hanno operato con la consueta prontezza e competenza, rivolgendo altresì un sentito ringraziamento al conducente del bus per aver agito con responsabilità ed appropriatezza in questa improvvisa emergenza”.