Home Sport Ivan Ferrarotti torna amareggiato dalla Sicilia
Il pilota castelnovese ottavo e quindicesimo assoluto

Ivan Ferrarotti torna amareggiato dalla Sicilia

1061
0

Ivan Ferrarotti non riesce a chiudere la 108° Targa Florio, terzo appuntamento del campionato italiano assoluto Rally Sparco e del campionato italiano rally Promozione, al meglio. Nonostante il pilota di Castelnovo ne’ Monti e il suo navigatore Manuel Fenoli fossero arrivati in Sicilia carichi di determinazione e consapevoli di poter concretizzare una gara positiva (come avvenuto nel 2023) i due piloti non sono riusciti a trovare il giusto equilibrio per chiudere la sfida positivamente.

Già dal loro arrivo il circuito si era presentato più impegnativo rispetto alla attese e la pioggia, che ha caratterizzato buona parte del fine settimana, non ha certo aiutato i test pre-gara e le ricognizioni.

Una volta iniziata la sfida, Ferrarotti, ha cercato da subito di trarre il meglio dalla Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing gommata Pirelli ma senza grossa fortuna. Il livello si è dimostrato molto alto e nonostante la sensazione di andare veloce i risultati cronometrici prefissati non hanno dato grandi soddisfazioni facendo chiudere il pilota castelnovese all’ottavo posto del campionato italiano rally Promozione ed al quindicesimo assoluto.

“Non posso dirmi contento della prestazione – spiega Ferrarotti – abbiamo concluso la gara e questo è stato un aspetto positivo, non abbiamo fatto datti e abbiamo comunque cercato di migliorarci prova. Abbiamo lavorato insieme al team per tradurre le mie sensazioni alla guida in un set-up che si adattasse di più al mio stile. In alcuni tratti mi sentivo di spingere forte ma i tempi non sono usciti per cui onore a chi è andato più forte di noi. Abbiamo fatto il massimo come sempre e cercheremo di trarre tutto il positivo di questa trasferta per prepararci al meglio il vista della prossima gara a Verona”.

Il prossimo appuntamento del campionato sarà in programma per il weekend 27-29 giugno per il 42° rally Due Valli sulle colline dell’est veronese.