Home Cronaca Carpineti, dissidi per un cancello e un diritto di passaggio: denunciato

Carpineti, dissidi per un cancello e un diritto di passaggio: denunciato

2151
0

Con l’accusa di violenza privata, violazione di domicilio, molestia e disturbo alle persone, i Carabinieri della Stazione di Carpineti hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un uomo di 46 anni, residente nel comune dell’Appennino reggiano.

All’origine dei fatti un dissidio inerente il diritto di passaggio per accedere presso le rispettive proprietà.

Il giorno 15 febbraio scorso la vittima, un 65enne, ha chiesto l'intervento dei Carabinieri perché mentre stava montando un cancello davanti alla sua abitazione, è stato raggiunto dal vicino a bordo di un’autovettura. Il 46enne ha arrestato la corsa a pochi centimetri dalle sue gambe, e dopo essere sceso, ha iniziato ad inveire  intimandogli di non montare il cancello, sostenendo di avere il diritto di passaggio per accedere alle sue proprietà.

I carabinieri, sentite le parti e raccolte le testimonianze, hanno riportato alla calma la situazione.

Dopo qualche giorno, la vittima ha sporto denuncia: i militari che erano intervenuti sul fatto, acquisite le concordi dichiarazioni testimoniali dei presenti e ricostruita la vicenda, hanno acquisito a carico dell’uomo elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine ai reati contestati e lo hanno denunciato alla Procura reggiana.