Inizia il 15 maggio dalle 19.15, con apericena il percorso verso la seconda edizione del Tegge Festival, che si terrà al Parco Tegge il prossimo autunno.
Le conclusioni sono fissate per le ore 22. A moderare la serata saranno Massimiliano Anzivino e Veronica Andrea Ravazzini.
Il Tegge Festival è centrato sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e dell’economia circolare. Tante ragazze e ragazzi, volontari, componenti di gruppi musicali e cittadini avevano animato il festival e partecipato alle varie iniziative durante le diverse giornate dell’evento. Nei mesi successivi sono stati mantenuti i contatti in particolare, così da poter avere apporto di contributi e idee all’interno alcuni incontri per organizzare altre iniziative, questa volta partendo proprio dalle loro idee.
Il percorso partecipativo in atto per la nuova edizione vuole coinvolgere ancora di più gli enti del terzo settore e il target giovanile, per porre l’attenzione sul futuro senza perdere di vista il presente ed elaborare in modo intergenerazionale una proposta organizzativa, gestionale e di programma più ampia, articolata, divergente e comunitaria rispetto alla 1^ edizione.
Il festival culturale che ne deriverà avrà come focus il tema delle sfide ambientali e sociali che ci aspettano in futuro. L’idea del festival è di proporre alcune giornate di sensibilizzazione, di carattere culturale ed educativo, che mirino ad incidere sui comportamenti e sugli stili di vita delle persone. Per informazioni sul festival: www.partecipazioni.emr.it.