Home Sport Vianese, Caroli: “Bondi è l’uomo giusto per i nostri giovani ed è...
pronti per il Memorial Girotti a Fiorano

Vianese, Caroli: “Bondi è l’uomo giusto per i nostri giovani ed è già al lavoro”

261
0

La Juniores regionale della Vianese, dopo la salvezza ottenuta nel campionato Regionale, per il secondo anno di seguito, ha centrato anche la finale del torneo Val Secchia 2024, dopo un cammino perfetto culminato da quattro vittorie consecutive.

In finale i ragazzi ottimamente guidati da mister Max Cavatorti e dal suo vice Pirrone hanno giocato contro la Virtus Castelfranco, una formazione di ottimo livello contro la quale i rossoblù hanno giocato una buona gara, a viso aperto, uscendo sconfitti col risultato di 4-1; uno score bugiardo, visto che fino a 7 punti dalla fine i ragazzi di Cavatorti erano 1-1, ma nei minuti finali la Virtus ha spinto sull’acceleratore e la Vianese ha dovuto cedere il passo.

“I nostri ragazzi sono stati bravissimi - spiega Ermes Caroli, responsabile della formazione Juniores regionale, nonché vice presidente della società – Dopo alcune difficoltà nel girone di andata, parlando del campionato, hanno disputato un ritorno davvero eccellente, tanto da arrivare alla salvezza, per poi approcciarsi benissimo a questo torneo che abbiamo fatto in preparazione del Cavazzoli dove vorremmo fare bella figura. Questo giovedì inizierà per noi anche un altro torneo, Memorial Girotti a Fiorano e anche in quella competizione faremo in modo di ben figurare”.

Da pochi giorni, dopo due anni di lavoro e di crescita, visti i risultati ottenuti, il vice presidente Caroli è stato affiancato da un direttore sportivo operativo, che la Vianese ha inserito per la prima volta quest’anno, per potenziare ulteriormente lo staff societario, Vittorio Bondi.

“Sono molto felice dell’arrivo di Vittorio. Due anni fa, quando facemmo la domanda per essere iscritti al campionato Juniores regionale, dopo l’ascesa della prima squadra in Promozione, ho preso l’incarico di gestire questa squadra, coadiuvato da Giorgio Casini, conoscendo un po’ tutti questi ragazzi. Ebbene, non è stato facile, ma, con mister Max Cavatorti al timone, che insieme al suo staff ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo ottenuto due salvezze che, per una società come la nostra, rappresentano davvero un risultato importante, non avendo mai affrontato un campionato di questo livello. Inoltre, diversi ragazzi sono cresciuti molto in questi due anni e quando sono stati chiamati in causa dalla prima squadra si sono dimostrati all’altezza.  L’idea, seguendo il solco impostato dal presidente Grassi, è quella di crescere, come il resto della società e per questo motivo abbiamo pensato di introdurre una figura operativa come quella di Vittori Bondi, un dirigente che conosce bene i giovani, al quale cercherò di dare una mano, lasciandogli completamente carta bianca sulle scelte”.