Home Sport Il Montecchio perde contro la Fidentina e torna in Promozione
Il Montecchio retrocede

Il Montecchio perde contro la Fidentina e torna in Promozione

270
0

Grazie ad una rete di Mastaj arrivata a cinque minuti dal termine i ducali hanno potuto festeggiare la permanenza in Eccellenza mentre il Montecchio dovrà affrontare il campionato di Promozione.

Una retrocessione amara arrivata dopo un girone di andata ben giocato dove la formazione matildica aveva trovato un buon bottino di punti. Una serie di infortuni, fra i quali quello pesante di Bedotti, hanno penalizzato non poco il Montecchio.

La partita in sé è stata gradevole ma senza grandi emozioni. Del resto quando la posta in palio è così alta, quando ci si gioca un intero campionato, la tensione, l’attenzione e il timore di sbagliare hanno il sopravvento. Il Montecchio aveva dalla sua due risultati su tre, ovvero la possibilità di vincere o di pareggiare mentre la Fidentina poteva solo vincere.

Alla fine hanno avuto la meglio i ducali che, con Mastaj, sono riusciti a trovare impreparata la difesa locale fino a quel minuto quasi impeccabile. Subire una rete con così poco tempo per recuperare non è semplice anche se il Montecchio ci ha provato ma senza grossa fortuna.

Così con un po’ di tristezza e qualche lacrima il Montecchio dice arrivederci all’Eccellenza e il prossimo anno cercherà di essere protagonista in Promozione.