Gli alunni delle scuole medie di Vezzano presentano un laboratorio sulla resistenza
A partire dalle ore 9.00 di domani sabato 27 aprile, nell'aula magna della scuola “A. Manini” di Vezzano, inizierà la presentazione del lavoro sulla conquista dei diritti delle donne (e uomini): dalla Resistenza alla Costituzione ed oltre, realizzato dagli alunni della scuola media "A.Manini" di Vezzano sul Crostolo. Seguiranno altre due repliche (alle 10.15 e 11.45).
Un progetto promosso da Spi Cgil e coordinamento donne Spi insieme ad Anpi in collaborazione con l'associazione culturale Avanti Le Quinte, la scuola secondaria di primo grado “A.Manini”, Istoreco e con il patrocinio del Comune.
Il laboratorio espressivo è frutto di un lavoro svolto in classe dalla regista e attrice Valeria Calzolari dell’ associazione “Avanti Le Quinte” e con la collaborazione delle docenti Ilenia Rocchi, Marica Triani, Paola Nironi e la supervisione del dirigente scolastico Giordano Mancastroppa che ha realizzato anche un breve video di questo percorso didattico.
La rappresentazione sarà inserita anche nel programma ufficiale dell'80esimo anniversario dell'Eccidio di Bettola, il 24 giugno 2024.