Home Dalla Provincia Casa Cervi: rubato l’incasso della Festa del 25 aprile
La solidarietà di Istoreco

Casa Cervi: rubato l’incasso della Festa del 25 aprile

878
0

Casa Cervi: rubato l’incasso della Festa del 25 aprile

Rubati 90mila euro: tutto l’incasso della serata della festa della Festa della Liberazione a Casa Cervi. E' accaduto ieri sera, poco prima delle 23.00. Un gruppo di malviventi ha aggredito con lo spray al peperoncino i volontari dell'Istituto Alcide Cervi, una dipendente e un collaboratore e rubato loro le valigette con il denaro.

L’aggressione fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze sulle persone, ma in pochissimi secondi è andato in fumo buona parte del ricavato di uno splendido 25 aprile, il lavoro di tantissimi volontari, dei collaboratori di Casa Cervi, e l’entusiasmo di un pubblico partecipe e generoso.

“Uno schiaffo a tutto il popolo di Casa Cervi” ha dichiarato la presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani. “Questa Casa continua ad essere nel mirino, 80 anni fa incendiata dai fascisti, oggi bersaglio di questa aggressione”. Le indagini sono in corso.

Solidarietà da Isotreco: “Il danno economico è pesante, e altrettanto dolorosa è la ferita inferta a un luogo simbolo della nostra storia, una realtà con cui collaboriamo da tempo per tanti progetti. Ci stringiamo al gruppo dell'istituto, alla presidente Soliani, a tutto lo staff e ai meravigliosi volontari. La ferita è grande, ma più grande ancora è lo spirito del Cervi. Neanche questa botta lo fiaccherà. E noi, come tanti, saremo al loro fianco”.