Home Cronaca Nuovo Berlingo per trasporti sociali in onore di Giuseppe Gaspari

Nuovo Berlingo per trasporti sociali in onore di Giuseppe Gaspari

852
0

Nuovo Berlingo per trasporti sociali in onore di Giuseppe Gaspari

Questa mattina, 21 aprile, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo Berlingo destinato ai trasporti sociali e alle persone disabili, evento che ha visto la partecipazione di numerosi membri della comunità e volontari della Croce Verde Castelnovo Monti-Vetto. Il veicolo è stato intitolato a Giuseppe Gaspari, storico volontario e amico dell'organizzazione, scomparso nel 2022.

La cerimonia si è svolta con un tono sobrio e rispettoso, e ha incluso un breve discorso di Caterina, moglie di Giuseppe, che ha ricordato il significativo contributo di suo marito alla Croce Verde. Il momento è stato di riflessione sull'importanza del volontariato e dell'impegno civico.

Il Presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini, ha dichiarato: "Siamo contenti e orgogliosi di aver festeggiato e inaugurato oggi il nuovo mezzo in memoria di Giuseppe Gaspari insieme a sua moglie Caterina. È stato molto emozionante per tutti, Giuseppe per noi era veramente un grande amico! Voglio ringraziare i tanti volontari e collaboratori presenti che sono ogni giorno la forza meravigliosa della nostra stupenda Croce Verde!"

Il nuovo Berlingo è dotato di attrezzature all'avanguardia per garantire la sicurezza e il comfort dei passeggeri, rispondendo così alle crescenti esigenze di mobilità della comunità, in particolare delle persone disabili.