📞"Pronto dottoressa? Chiedo il vostro aiuto perché mio marito è stato licenziato, dobbiamo trasferirci nell'immediato e in questa situazione purtroppo non possiamo più prenderci cura della nostra cucciolona"
Una richiesta che appare fatta con il cuore in mano e che sembra dettata dal buon senso... Purtroppo però al giorno d'oggi sono sempre di più le persone che per "liberarsi" del proprio cane usano queste scuse meschine che nascondono problematiche non indifferenti.
Infatti la storia di questa cucciolona di pastore tedesco fa parte di questa triste realtà , una realtà dove gli animali non vengono considerati sempre degli esseri senzienti che necessitano di cure e attenzioni ma "giocattolini" che a seconda di mode e gusti vengono presi a cuor leggero senza minimamente informarsi su quali siano i bisogni di questi animali e le caratteristiche delle varie razze.
La cucciola di Pastore Tedesco in questione, infatti, esprime alla perfezione il concetto di analfabetismo in termini di informazione a riguardo la gestione di un cane. Essa infatti, seppur molto giovane (7 mesi), presenta chiari segnali di deprivazione, un istinto predatorio alto mal indirizzato e per questo dovrà seguire un percorso rieducativo importante prima di essere introdotta nel circuito delle adozioni.
Ancora una volta quindi ci troviamo di fronte a un cane problematico che se fosse stato gestito diversamente sarebbe potuto essere un cane sereno e felice.
Ora la cagnolina è al sicuro e seguirà un percorso. Speriamo presto di renderla adottabile♡.
Aiut Appeninn Ricerca e Soccorso Emilia Romagna