Home Cronaca “Potenziamo le tue idee”: un bando per sostenere l’imprenditoria giovanile a Reggiolo
scade il 30 aprile

“Potenziamo le tue idee”: un bando per sostenere l’imprenditoria giovanile a Reggiolo

105
0

“Potenziamo le tue idee”: un bando per sostenere l’imprenditoria giovanile a Reggiolo.

Il Comune concederà contributi a fondo perduto per incoraggiare la nascita di progetti imprenditoriali ambiziosi e capaci di generare impatti significativi sulla società e l’economia del territorio comunale.

Lo scopo del bando è quello di promuovere l'Innovazione favorendo la creazione di imprese innovative che apportino soluzioni creative e tecnologiche ai bisogni della comunità e del mercato, oltre a sostenere l'occupazione giovanile creando opportunità di lavoro per i giovani imprenditori, incentivando la creazione di posti di lavoro qualificati e sostenibili.

Non solo.

Tra gli obiettivi c’è la valorizzazione del territorio favorendo la crescita economica locale attraverso l'insediamento e lo sviluppo di imprese che abbiano un impatto positivo sulla comunità e siano orientate al territorio.

Le giovani imprese, già costituite o da costituirsi in forma di impresa individuale o micro impresa, dovranno avere un rappresentante legale d’età inferiore a 35 anni alla data del 3 aprile o, se società composte da più soci, il legale rappresentante e la maggioranza dei soci dovranno avere un’età inferiore a 35 anni alla data del 3 aprile.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Reggiolo e consegnata entro le ore 12 del 30 aprile 2024.