I Power Diavoli Brugherio trionfano alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2024
Sabato 30 aprile al Palazzetto Giovannelli gran finale tra la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2024 tra Pallavolo Scanzorosciate e Power Diavoli Brugherio.
L’ultimo pallone, della sfida finale, che ha toccato terra ha fissato il risultato sul 3-1 (18-25, 25-10, 25-13, 25-18) decretando la vittoria di Power Diavoli Brugherio dopo una partita a dir poco intensa e piena di emozioni.
Il terzo posto invece è stato conquistato dai Vigili del Fuoco Reggio Emilia contro Volley Team Club San Donà (2-1: 25-21, 13-25, 15-12), per la prima volta una squadra reggiana conquista il podio alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, partita anche questa molto equilibrata e combattuta.
Il quinto posto giocato al Palazzetto Bonicelli è stato giocato tra Volley Valsugana e Volley Portogruaro e ha visto trionfare quest’ultimi per 2-1 (21-25, 28-26, 15-12).
La sfida per la settima piazza, che si è svolta alla palestra delle scuole medie, è stata portata a casa da Pallavolo Massa Carrara battendo Synergy Volley RE per 2-0 (25-21, 26-24).
Al nono posto invece VolleyBall San Martino Blu Notte.
Il sindaco Enrico Bini è intervenuto alle premiazioni ringraziando tutti i presenti e ribadendo quanto lo sport sia importante in questo territorio. Sport vuol dire turismo e presenze nell’Appennino Reggiano, le famiglie hanno seguito i ragazzi in quest’avventura e tutti insieme hanno scoperto il territorio e le tradizioni locali.
Fabio Fanuli, allenatore della squadra reggiana di A2 maschile di Conad Volley Tricolore, ha premiato il miglior giocatore del torneo Tommaso Pattaro e il miglior palleggiatore Mirko Faggiano della Power Diavoli Brugherio.