Home Editoriale Pubblicità elettorale a pagamento su Redacon

Pubblicità elettorale a pagamento su Redacon

184
0
elezioni amministrative 2024

In vista delle elezioni amministrative e europee del 8-9 giugno 2024, la cooperativa Novanta, editrice di Redacon, annuncia la disponibilità di spazi per la diffusione di messaggi politici elettorali a pagamento, nel pieno rispetto della legge n. 28/2000.

Questa normativa garantisce la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali, attraverso il principio di "par condicio".

Cosa comprende
I messaggi elettorali possono includere banner e redazionali e iniziative politiche tutti chiaramente identificati come "Pubblicità Elettorale" e indicando il soggetto politico committente.

Modalità e condizioni di pubblicazione

Gli spazi saranno offerti a tutti i partiti, liste e candidati che ne facciano richiesta. Le prenotazioni e la consegna del materiale sono possibili fino a una settimana prima della data delle elezioni. Le prenotazioni e la consegna del materiale sono possibili fino a una settimana prima della data delle elezioni. I materiali ricevuti saranno pubblicati entro un giorno lavorativo dalla conferma del pagamento. È vietata la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente e durante le elezioni.
Per visionare le tariffe e per ulteriori dettagli, è possibile contattare la redazione. I prezzi sono fissi e basati sulla disponibilità e sulla durata del periodo richiesto. I termini di pagamento e le specifiche tecniche del materiale pubblicitario sono standardizzati per garantire equità e trasparenza.

Indipendenza editoriale
Redacon si impegna a mantenere la propria autonomia editoriale, garantendo che la presenza di pubblicità elettorale non influenzi la linea editoriale del giornale che continuerà ad ospitare notizie di cronaca inerenti le attività (es appuntamenti, fatti di rilievo, presentazioni di liste…) non configurabili come propaganda elettorale. Questo assicura che la copertura delle notizie sia sempre imparziale e indipendente, rispettando il principio di integrità giornalistica e la fiducia del lettore.