Home Dalla Provincia Scandiano, due minori rapinati al Luna Park: arrestati presunti responsabili

Scandiano, due minori rapinati al Luna Park: arrestati presunti responsabili

159
0

Scandiano, due minori rapinati al Luna Park: arrestati presunti responsabili

Tre giovani avrebbero avvicinato due minorenni che si trovavano nell’area adibita a Luna Park, allestita in occasione della Fiera di San Giuseppe, e minacciandoli di morte gli avrebbero rapinati uno di una banconota da 20 euro e l’altro di alcune monete per 4 euro. È accaduto l’altro ieri pomeriggio, poco dopo le 17.30.

I Carabinieri della Tenenza di Scandiano, ricevuta la segnalazione dell’accaduto e la descrizione degli autori del reato, poco dopo hanno individuato i presunti autori delle due rapine. Si tratta di tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni residenti nel reggiano chiamati a rispondere del reato di concorso in rapina.

I militari, nel corso dei controlli, hanno anche trovato uno dei ragazzi in possesso di un coltello a serramanico lungo 27 cm, 17 di lama, nascosto all’interno del borsello posseduto: è stato dunque denunciato per porto abusivo di armi, nonché il possesso di una banconota da 20,00 euro e i 4,00 euro costituiti da due monete da 2,00 euro tutto ritenuto provento della rapina

Al termine delle formalità di rito i giovani sono stati affidati ai rispettivi familiari e ristretti nei rispettivi domicili a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del capoluogo felsineo.