Quattro Castella, immagina la biblioteca: il secondo incontro
Martedì sera 26 marzo, dalle ore 20.30, nella Sala consiliare del Municipio (ingresso libero e gratuito), il secondo appuntamento di “Immagina la Biblioteca Lab”, con gli esperti Massimiliano Anzivino e Francesco Caligaris, fondatori di “Laboratori Bibliosociali”.
I due esperti porteranno a Quattro Castella l’esperienza maturata in oltre un decennio di studi e analisi su come le biblioteche e gli altri servizi socioculturali possano favorire la partecipazione dei cittadini attraverso lo sviluppo della comunità diventando motori di fermento culturale.
Luoghi della cultura che possono essere risorse chiave per lo sviluppo del welfare generativo. “Immagina la Biblioteca Lab” è una serie di incontri, laboratori e riflessioni con professionisti ed esperti promossi dal Comune di Quattro Castella per immaginare, passo dopo passo, il servizio culturale “perfetto” per il territorio castellese che sarà realizzato nei prossimi anni.
Il primo incontro si era tenuto a febbraio con l’archistar Marco Muscogiuri, incentrato sui possibili modelli di biblioteca adatti alla realtà castellese, ora l’attenzione si sposterà sui processi che portano a costruire spazi di comunità dove “stare bene”, incontrare nuove persone e provare nuove esperienze.