Quattro Castella: Il centrosinistra riconferma di Alberto Olmi.
Sarà Alberto Olmi il candidato sindaco per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Quattro Castella. A sostenere la candidatura di Olmi, oltre al Partito Democratico, ci saranno anche Italia Viva, +Europa, Partito Socialista, Partito del Sud e Sinistra Italiana.
«Credo sia il riconoscimento e l’apprezzamento per quanto fatto negli ultimi cinque anni – commenta Olmi – presentarsi con una coalizione più ampia consentirà più partecipazione, apertura e confronto che reputo salutare per governare un territorio ambizioso come Quattro Castella».
Olmi ripercorre poi il suo primo mandato guardando al futuro.
«Questi ultimi cinque anni sono stati straordinari in tutti i sensi. Da un lato abbiamo dovuto gestire un evento epocale e complesso come la pandemia e attraversare crisi economiche di livello mondiale che hanno coinvolto direttamente anche le imprese e le famiglie castellesi; dall’altro lato ci siamo resi protagonisti di una stagione di opportunità che abbiamo colto portando sul territorio risorse come mai prima d’ora. Andiamo avanti, c’è tanto lavoro da portare a termine. Penso alle grandi opere, come il polo scolastico di Quattro Castella che abbiamo recentemente presentato alla cittadinanza, la ciclopedonale di Roncolo i cui lavori partiranno in estate e gli interventi già in corso sulle torri dei colli matildici. Ma anche ai progetti per i quali abbiamo messo le basi come il nuovo polo culturale e il palazzetto dello sport. Tenendo sempre ben puntata l’attenzione su quelle che sono le nostre priorità: l’educazione, il lavoro, la salute».
Accanto agli interventi “macro” c’è uno slancio di attenzione nei confronti non solo delle frazioni, ma dei quartieri.
«Nelle prossime settimane voglio incontrare i cittadini per integrare insieme a loro il programma di governo. Per ogni quartiere voglio capire e condividere con gli abitanti un programma di azioni da mettere in campo da qui al 2029 per migliorare la qualità della vita e degli spazi comuni. Vogliamo attivarci con i cittadini e col territorio – conclude Olmi - per costruire sicurezze, al plurale, perché una comunità che guarda avanti necessita di cittadini consapevoli, sereni e partecipi nelle sfide comuni».
Alberto Olmi, 68 anni, una laurea in Economia alla Bocconi, è sposato e ha quattro figli. Di professione è un formatore aziendale. Ha maturato esperienza amministrativa dapprima come assessore al welfare con Cesare Beggi e, successivamente, con Andrea Tagliavini di cui è stato anche vicesindaco. Dopo una pausa dall’attività politica e amministrativa, nel 2019, la scelta di tornare in campo accettando l’invito della coalizione Quattro Castella Democratica.
La candidatura di Olmi verrà ufficialmente mercoledì 27 marzo ore 20.45 con una serata di presentazione alla “Corte Mancina” di Quattro Castella.