A Reggiolo per una domenica al sapore di cioccolato.
Il 17 marzo a Reggiolo si potrà trascorrere una domenica al sapore di cioccolato per la 22esima edizione di Roccaciocc, la manifestazione più golosa della provincia. Tra mastri cioccolatai e dolci leccornie non mancheranno gli appuntamenti per trascorrere una giornata di shopping, divertimento e buona tavola.
Ed in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 24 marzo.
Il centro storico di Reggiolo si riempirà di deliziose sorprese. Ci saranno le bancarelle dei mastri cioccolatai, il laboratorio di biscotti a cura della Croce Rossa e un’autentica pioggia di cioccolato. Ad accompagnare la giornata ci saranno numerose occasioni di shopping con il mercato Alta Qualità Terra dei Gonzaga, le bancarelle di prodotti tipici, dell’arte e dell’ingegno, i negozi aperti e l’esposizione del Bonsai Club di Gonzaga.
Per tutta la giornata sarà disponibile il pane fresco cotto nei forni a legna e sarà preparato anche il pane al cioccolato. In piazza Martiri il punto ristoro della Proloco proporrà il menù della festa con lasagne, riso alla pilota, tagliatelle al cacao, carne alla griglia, arista al latte, panini con salsiccia e patatine fritte. Non mancheranno neppure gnocco fritto e prosciutto proposti dall’Avis, ciccioli e salsiccia fresca. Roccaciocc vedrà protagonista “Al Master Chef Rock a Rasöl”, a cura del gruppo folk “Come una volta”.
Alle ore 10.30 la Ciclistica Reggiolese presenterà le squadre dei giovanissimi esordienti e amatori dell’annata 2024. Nel pomeriggio, alle 15.30, le rezdore scalderanno i forni e contendersi il podio nella Gara delle torte di cioccolato (info. 3355765300) e aprirà il laboratorio di biscotti allestito dalla Croce Rossa. Alle ore 17 entrerà in scena lo scultore del cioccolato, l’artefice di un’autentica pioggia di cioccolato. Per la gioia dei bambini lama, pony e asinelli con MG Horses, un’area gonfiabili e lo spettacolo di magia del Mago Blu.
Alle ore 15.30 Reggiolo Attiva propone un tour guidato tra nobiltà e potere economico, che hanno caratterizzato la storia del paese. I partecipanti visiteranno Palazzo Sartoretti, Villa Fassati e Villa Manfredini. Il punto di ritrovo è Palazzo Sartoretti (costo 5 euro; è gradita la prenotazione, tel. 375 6387639 o [email protected]).
Info. 338 6188748