Rielezione Nasciuti: la campagna parte da Piazza Spallanzani.
Piazza Spallanzani si appresta a diventare il fulcro della nuova campagna elettorale che vedrà protagonista il sindaco uscente Matteo Nasciuti, candidato per un ulteriore mandato alla guida dell'amministrazione comunale. Sabato 16 marzo, alle 17:00, presso il numero 9/D della piazza, verrà inaugurata la sede del comitato elettorale di Nasciuti, segnando l'avvio formale della sua campagna per la rielezione.
La scelta di Piazza Spallanzani come cuore pulsante della campagna non è casuale. "Abbiamo scelto Piazza Spallanzani - ha dichiarato Nasciuti - proprio perché iconica dell'amministrazione comunale che si avvia a concludere il suo percorso. Vogliamo sottolineare il lavoro svolto ma anche il radicamento in un luogo che è a tutti gli effetti il cuore del nostro centro storico".
La riconferma di Nasciuti è sostenuta da una coalizione ampia, comprendente PD, Azione, Verdi, Possibile, Sinistra Italiana e la civica Siamo Scandiano, segnale di una base di supporto trasversale e aperta a nuove adesioni.
Il comitato elettorale non è nuovo all'attività, ospitando già da alcuni giorni i tavoli tematici per la stesura del programma elettorale. Questi incontri sono stati avviati in seguito all'evento "Scandiano Stories", tenutosi a metà febbraio al MADE, che ha offerto l'opportunità di condividere un bilancio dei primi cinque anni di governo della città sotto la guida di Nasciuti.
L'inaugurazione della sede del comitato sarà accompagnata da una campagna di affissioni che vedrà alcuni cittadini scandianesi prestare il proprio volto in segno di supporto alla ricandidatura di Nasciuti, sotto lo slogan “Sto con Matteo per”.