Home Cronaca Donna salvata dalla Polizia Provinciale grazie al defibrillatore

Donna salvata dalla Polizia Provinciale grazie al defibrillatore

2354
0

Donna salvata dalla Polizia Provinciale grazie al defibrillatore.

E’ accaduto questa mattina, poco prima delle 11.

La donna era riversa a terra priva di conoscenza con accanto due uomini, lungo la Statale 63, all’altezza del bivio per Pecorile, quando è stata avvistata della Polizia provinciale che rientrava a Castelnovo ne’ Monti.

I due agenti si sono fermati e hanno constatato che si trattava di una donna, priva di conoscenza, probabilmente colpita da malore, non presentando alcuna lesione ed hanno immediatamente allertato la centrale operativa del 118. In stretto contatto con gli operatori, hanno iniziato le manovre Blsd e la procedura per l’utilizzo del defibrillatore, in dotazione al mezzo della Polizia locale della Provincia di Reggio Emilia.

Nel frattempo, lo stesso 118 ha inviato a Vezzano un’automedica e allertato l’elisoccorso da Parma. La donna è stata quindi presa in carico dall’equipaggio dell’automedica e trasportata, ancora in vita grazie all’intervento della Polizia provinciale con il defibrillatore, all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Vezzano per accertare l’identità della signora, che non aveva documenti.