Home Dalla Provincia Progetto ‘Ero Malato’: restituzione del primo anno di attività
Sanità

Progetto ‘Ero Malato’: restituzione del primo anno di attività

350
0

Progetto Ero Malato: restituzione del primo anno di attività.

Giovedì 21 marzo all’Auditorium CORE, dalle 15.00 alle 18.00, avrà luogo l’evento “Progetto Ero Malato: restituzione del primo anno di attività e testimonianze di chi ha collaborato” che si potrà seguire in video collegamento da Castelnovo ne Monti presso la sala riunioni Dipartimento Sanità Pubblica in Via Boschi.

L’oggetto di discussione dell’incontro sarà il progetto 'Ero Malato', avviato nel dicembre 2022 e condotto dalla sanità pubblica e privata di Reggio Emilia, insieme alla Diocesi Di Reggio Emilia - Guastalla, Volontari nel Mondo RTM e altri partner locali, che consiste nell’accompagnamento e nello sviluppo di un Ospedale, sempre di Reggio Emilia, ma che si trova oltre l’Equatore, precisamente in Madagascar.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di diversi colleghi dell’Azienda Ausl Ircss di Reggio Emilia nella formazione a distanza e sul campo.

A questo evento verranno poi presentati i risultati dei lavori, con le testimonianze di diversi professionisti sanitari reggiani che hanno fatto formazione ai colleghi malgasci sul luogo o a distanza.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, Cristina Marchesi, Direttore generale Ausl Ircs Reggio Emilia, Don Marco Ferrari, Direttore del Centro Missionario Diocesano, Franco Riboldi, responsabile formazione del progetto, Marcello Viani, direttore volontari nel mondo RTM e diversi volontari e professionisti impegnati nel progetto.

L’evento è aperto ai professionisti e alla cittadinanza; per partecipare è necessario iscrivere dalla news sulla home page del sito www.ausl.re.it.