Pallanuoto reggiana in vetta alla classifica.
Un’altra splendida vittoria per la Pallanuoto Reggiana che, sconfiggendo l’Onda blu di Formigine, si conferma inarrestabile e prosegue il Campionato maschile regionale di serie C in vetta alla classifica.
Sabato 2 marzo, nel derby con l’Onda blu Formigine è arrivato il settimo successo consecutivo per la squadra reggiana, con il risultato finale di 5 a 13. Con altri tre punti i ragazzi di Franceschetti si confermano primi in classifica.
Fin dai primi minuti, non ci sono stati dubbi sull’esito della partita che ha avuto luogo nella piscina di casa, in via Melato: la pallanuoto reggiana è partita in quarta, portandosi subito in vantaggio e primeggiando nel primo parziale, non lasciando occasioni da gol per gli avversari. Nel secondo tempo si è visto un lieve arretramento nella difesa, non perdendo tuttavia il vantaggio guadagnato. Nel terzo e quarto tempo la squadra reggiana ha prevalso, concedendo agli avversari solo due gol.
“È stata una partita che aveva poco da dire dal punto di vista tecnico ma molto da quello mentale - commenta il mister Filippo Franceschetti -, era l’altro derby del nostro Campionato, in quanto il Formigine è l’altra squadra emiliana, oltre a noi e Parma. Siamo stati bravi a non abbassare la guardia e allentare la concentrazione, sapendo che era comunque una partita abbastanza semplice. Ho chiesto ai ragazzi, soprattutto a quelli che nelle altre partite non erano andati benissimo, di provare a riscattare qualche prestazione più opaca e così è stato. Cinque gol, la tripletta e la doppietta, sono venuti dai due fratelli Magnani che dovevano ancora sbloccarsi e segnare, mi ha fatto molto piacere che siano riusciti a tirar fuori una prestazione com’è nelle loro corde. Per vincere il Campionato c’è bisogno di tutti i giocatori”.
E prosegue: “Ancora una volta l’arbitraggio non è stato dei migliori nei nostri confronti, siamo stati puniti un pochino di più, però ormai abbiamo capito che la tendenza degli arbitri è non avvantaggiare o non essere totalmente imparziali con la squadra che sulla carta è un pochino più forte. Tutta legna che dobbiamo mettere in cascina e continuare il nostro percorso, che finora è stato impeccabile. Questa settimana incontreremo una squadra molto giovane, la Rari Nantes Verona, che l’anno scorso è arrivata appena dietro di noi. Rimane un buon test-match in vista poi di Lodi che sarà un po’ lo spartiacque della stagione per definire il nostro percorso nel girone di ritorno”.
Il prossimo appuntamento sabato 9 marzo alle 18:15 presso la piscina Ferretti-Ferrari in via Melato contro la Rari Nantes Verona.