Vetrine rosa ad Albinea
Per almeno due settimane nel mese di marzo, con un apposito kit che è fornito gratuitamente dall’associazione e composto da gadget, brochure con informazioni utili. Il Comune farà la sua parte allestendo il kit in municipio, in biblioteca e nella farmacia comunale di via Grandi.
Inoltre, la settimana dal 23 al 28 marzo, il grande Frassino accanto al municipio sarà illuminato di giallo per sensibilizzare sul tema essendo proprio il 28 la giornata mondiale dell’endometriosi.
Il Comune di Albinea, infatti, aderisce al mese di sensibilizzazione sull’endometriosi: una patologia che colpisce ad oggi 3 milioni di donne e riguarda la presenza di tessuto endometriale al di fuori della cavità uterina.
L’amministrazione ha abbracciato la campagna di A.P.E (Associazione progetto endometriosi) attraverso l’iniziativa “Vetrine Consapevoli”, rivolta ai negozianti del comune.
Per quanto riguarda i commercianti che decideranno di dedicare spazio a questa importantissima campagna, avranno la possibilità di richiedere il materiale scrivendo a [email protected] e facendoselo consegnare, oppure passando direttamente in biblioteca e ritiralo.
A coloro che avranno ordinato il kit e avranno allestito la vetrina il Comune propone di scattare una fotografia e pubblicarla sui propri profili Facebook e Instagram con gli hashtag #vetrineconsapevoli #endometriosi #apendometriosi.