Home Dalla Provincia A Quattro Castella appuntamenti dedicati al benessere e alla salute al femminile
la rassegna Amati donna

A Quattro Castella appuntamenti dedicati al benessere e alla salute al femminile

102
0

A Quattro Castella appuntamenti dedicati al benessere e alla salute al femminile

Per “Amati donna”, la rassegna promossa dal Comune che si svolgerà da lunedì 11 marzo a sabato 6 aprile. E l'8 marzo una delegazione castellese sarà presente nella cittadina tedesca “gemellata” di Weilburg dove è in programma un’importante mostra dedicata a Matilde di Canossa a cura dell’associazione “Amici di Matilde di Canossa e del Castello di Bianello”.

“Noi donne siamo sempre concentrate a gestire il ‘vortice’ quotidiano e a volte trascuriamo la cura di noi stesse – spiegano l’assessore comunale alla Salute Sabrina Picchi e le consigliere comunali Daniela Campani e Luisa Colli – Ecco il perché di questa rassegna con appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla difesa della salute con diverse iniziative pensate per il benessere femminile e non solo”.

GLI APPUNTAMENTI

Lunedì 11 marzo, dalle 9 alle 12, presso la sede dell’Avis alla Casa del Volontariato e dei Servizi di Montecavolo sono in programma visite senologiche a cura di della Lega Italiana Lotta ai Tumori (sarà presente il dottor Alvise Zabro) rivolte a donne dai 20 ai 45 anni con prelazione alle persone residenti a Quattro Castella. Gradito un contributo di 10 euro.

Prenotazione obbligatoria: 0522.249232 oppure 333.2418594 (WhatsApp).

 Sabato 16 marzo alle ore 14.30, al parco del Melograno è in programma una “Camminata Metabolica” a cura della trainer Giovanna Corradini. Sarà presente il dottor Luciano Contrucci per approfondimenti e informazioni. La partecipazione è a offerta libera che sarà devoluta alla LILT. Info e prenotazioni: 392.9507411 (whatsapp). Si consiglia di portare con sé un tappetino o un telo e una borraccia o bottiglietta d’acqua.

“Amati Donna 2024” si chiude sabato 6 aprile alle ore 15.30 alla Corte degli Ulivi (Bianello) con “Donne per esempio”, testimonianze di cittadine castellesi portatrici di esempi positivi per la collettività. Sarà a disposizione il servizio di bus navetta con partenza dal piazzale della chiesa di S.Antonino.