Home Cronaca Riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Viano
terminati i lavori di ammodernamento

Riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Viano

230
0

Riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Viano.

Sono terminati i lavori di ammodernamento della sede di via Provinciale 4, finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.

Nell’ufficio postale di Viano, così come in altri 37 uffici postali del Reggiano, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Inoltre, non appena saranno operativi, i cittadini vianesi potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

L’ufficio postale di Viano è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.