"Post superbonus", uno sportello territoriale e un webinar
Confedilizia, l’Associazione dei Proprietari di Casa, presenta due iniziative volte a rispondere all’esigenza dei proprietari di casa e degli amministratori condominiali di edifici con cantieri non terminati (o, addirittura, mai iniziati) e di tutti coloro che hanno concluso i lavori edilizi ma che hanno comunque la necessità di avere conoscenza della documentazione da conservare, così come delle attività da svolgere per ottenere, ad esempio, i risparmi energetici previsti.
In quest’ottica lunedì 4 marzo dalle 17 alle 18 si terrà un webinar sul “post superbonus” trasmesso sul sito e sul canale YouTube della Confedilizia dove si approfondiranno tutti gli aspetti della materia: si forniranno consigli e suggerimenti operativi e si tratterà di questioni fiscali e tecniche di comune interesse.
Durante il webinar si parlerà, inoltre, delle prime pronunce in tema di bonus facciate e superbonus; arrivate a conclusione di contenziosi originatisi dalla mancata prosecuzione, da parte dell’impresa affidataria, degli interventi appaltati.
La seconda iniziativa riguarda invece l’istituzione di un apposito "Sportello post Superbonus" presso la sede locale della Confedilizia di Reggio Emilia di Via Tavolata, dove esperti in campo legale, fiscale e tecnico saranno pronti a supportare i proprietari di casa e gli amministratori di condominio per ridurre al minimo i rischi e i danni in cui è possibile incorrere.
Lo scopo principale delle due iniziative è quello di individuare possibili vie d’uscita in ordine ai problemi sorti per effetto dell’intervenuta cessazione del superbonus al 110% e di fornire un quadro completo delle diverse questioni che si possono porre in relazione ai lavori di risparmio energetico e miglioramento sismico effettuati anche usufruendo di questo incentivo.