Home Cronaca Quattro candidati per un posto da sindaco a Castelnovo?
VERSO LE AMMINISTRASTIVE

Quattro candidati per un posto da sindaco a Castelnovo?

4699
2

Quattro candidati per un posto da sindaco a Castelnovo?

Grandi movimenti tra le coalizioni a Castelnovo ne’ Monti per le prossime amministrative.
Sul fronte del centrodestra a far dubitare che il dottor Briglia non sia l’unico candidato sono le parole del consigliere comunale di Castelnovo Alessandro Raniero Davoli, capogruppo Castelnovo Libera (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC).
Secondo Davoli, infatti, dopo l’annuncio della candidatura del dottor Briglia che guiderà una lista civica che proporrà un gruppo di candidati di varia estrazione del tessuto economico sociale e amministrativo del territorio montano, sembra che altri consiglieri di opposizione stiano preparando un’altra lista del centrodestra e quindi un nuovo nome. E cosa farà il segretario provinciale di Fiamma Tricolore Sauro Fontanesi? Secondo il consigliere Davoli pare abbia offerto l’appoggio esterno proprio a questi ultimi ed inoltre, non mancherebbero apprezzamenti anche da tre famiglie di imprenditori di peso scenderebbero in campo per la prima volta.
Intanto, si attende anche la decisione per la candidatura a sindaco della coalizione di centrosinistra per le quale continuano le consultazioni, anche tra le associazioni imprenditoriali.
Ai diversi incontri partecipano i due papabili candidati: l’assessore al bilancio Daniele Valentini, di area cattolica, e il vicesindaco Emanuele Ferrari. A giorni la scelta sul candidato sindaco ufficiale del centrosinistra.

2 COMMENTS

  1. Letta così, questa notizia porterebbe a dire o pensare che se le forze di opposizione si dividono, diminuiscono le possibilità di riuscita nel voler sostituire la coalizione di sinistra alla guida del Capoluogo montano, salvo pensare che il momento possa essere maturo e propizio per una lista con impronta politica ben caratterizzata e riconoscibile, ancorché condotta e rappresentata da figure e personalità che hanno dato buona prova di sé fuori dalla sfera politica (mi pare che nel 1994 una formula analoga, pur con le differenze e specificità di ogni circostanza, abbia invertito un esito elettorale che, a livello nazionale, pareva scontato).

    P.B. 16.02.2024

    • Firma - P.B.
  2. Nei giorni scorsi il Capogruppo di minoranza a Castelnovo Monti (Castelnovo Libera) e consigliere dell’Unione Montana dell’Appennino, Alessandro Raniero Davoli, ha pubblicato alcuni post lasciando intendere che stessi partecipando alla costruzione di una lista da presentare alle elezioni amministrative di Castelnovo Monti, il prossimo 8 e 9 giugno. In uno di questi post era stata pubblicata anche una mia foto senza alcuna autorizzazione ed a mia completa insaputa. In un secondo post Davoli ha affermato che il progetto non era andato avanti per mancanza di coraggio da parte di coloro che aveva citato precedentemente, paragonandoli alla figura del pavido Don Abbondio dei Promessi sposi.
    Queste elucubrazioni di Davoli sono del tutto infondate, hanno il chiaro obiettivo di creare provocazioni e confusione nel clima politico della nostra montagna, tendono inoltre, per chi non mi conosce personalmente, a cagionare un danno alla mia immagine e al mio ruolo di imprenditore, valuterò come tutelarmi. Informo inoltre il consigliere Davoli, che ho ricevuto più proposte di candidarmi nei mesi scorsi, ma sono sempre stato chiaro che in questo momento la mia scelta è quella di dedicarmi esclusivamente al mio lavoro, per il bene delle mie imprese, della mia famiglia e dei tanti dipendenti e collaboratori che ogni giorno contano su di me. Con l’occasione, nella speranza di avere dissipato ogni dubbio, ringrazio tutti coloro che mi hanno chiesto di rappresentarli come primo cittadino di Castelnuovo per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato, garantendo a tutti che qualora decidessi di dedicarmi seriamente alla vita politica del mio paese, sarò sempre io e soltanto io a dirlo e comunicarlo in modo aperto e diretto, senza bisogno di intermediari che mi rappresentino.

    • Firma - Roberto Romei