Vetri infranti su tre auto, arriva la denuncia
Da parte dei carabinieri, infatti, che hanno individuato in un 39enne residente a Reggio Emilia, il sospettato di aver danneggiato con l’intenzione di rubarvi all’interno, tre automobili in sosta in via Fontanelli, in pieno centro in città.
L’ipotesi di reato su cui la Procura della Repubblica dovrà valutare se procedere con ulteriori approfondimenti investigativi o archiviare, è quella di tentato furto aggravato e continuato.
I raid nella notte
La notte ‘brava’ del 39enne risale a due giorni fa, quando un testimone ha allertato la centrale operativa dei carabinieri perché aveva colto sul fatto il ladro dopo che aveva tentato di rubare all’interno di una Volvo dopo aver infranto uno dei finestrini. Vistosi scoperto, si è dato immediatamente alla fuga, salvo poi essere bloccato poco dopo da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri nella vicina via Toschi.
L’uomo, fermato, è stato poi riconosciuto dal testimone che aveva chiamato il 112. Una testimonianza anche corroborata dal fatto che il denunciato aveva le mani sporche di sangue, elemento che combaciava con delle tracce ematiche rinvenute su una delle altre due auto con i tergicristalli infranti – Una Mercedes Classe A e una Fiat Punto -. Le forze dell'ordine hanno inoltre appurato che dalle tre vetture danneggiate nulla era stato indebitamente asportato. Da tutti questi elementi a suo carico, il 39enne è stato così denunciato alla Procura.