Ammonta a circa 28.000 euro il contributo del Comune di Quattro Castella alle famiglie per il costo dei libri scolastici e il sostegno all’attività sportiva dei figli tra i 5 i 16 anni.
In particolare, sono 12.375 gli euro con cui è stato finanziato il progetto “Sport per tutti” che ha sostenuto l’attività agonistica di 96 bambini e ragazzi tra i 5 e i 16 anni (fino a 26 anni per i diversamente abili).
Sono invece 130 gli studenti della scuola media che hanno beneficiato del “Buono Libri”, una misura che copre il 40% delle spese sostenute per l’acquisto dei testi scolastici. Un investimento di 15.627 euro da parte dell’Amministrazione comunale di Quattro Castella, una delle prime in Italia ad attivare questa forma di sostegno nel 2017.
Un aiuto concreto alle famiglie e come spiega il sindaco Alberto Olmi “vogliamo continuare ad essere un comune “family friendly” investendo sul domani dei nostri giovani. Con queste misure concrete, andiamo incontro alle esigenze delle famiglie che si trovano spesso alle prese con i costi elevati dei libri di testo e della pratica sportiva dei propri figli. Sono segnali di attenzione ai bisogni delle famiglie e una scelta ben precisa di quelle che sono le nostre priorità di intervento”.