Home Cronaca Tragedia a Casina: colpo di sonno all’origine dell’incidente
Interrogato il conducente

Tragedia a Casina: colpo di sonno all’origine dell’incidente

5040
0

Tragedia a Casina: colpo di sonno all'origine dell'incidente.

Un colpo di sonno: questa la causa che emerge dall'interrogatorio al quale è stato sottoposto il conducente dell'auto che venerdì pomeriggio ha causato l'incidente sotto la galleria di Migliara, lungo la Statale 63 del Valico del Cerreto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio.

Il figlio delle vittime, metalmeccanico, ha spiegato agli inquirenti di essere caduto in un colpo di sonno a causa della stanchezza accumulata dopo il turno di lavoro mattutino. La coppia, insieme al figlio 46enne alla guida, era in viaggio verso Sologno di Villa Minozzo, il loro paese d'origine, quando la loro Fiat Punto è entrata in collisione frontale con una Ford Kuga guidata da un 25enne.

L'impatto ha avuto conseguenze devastanti: Elena Giorgini è deceduta immediatamente, mentre il marito Vincenzo Fontana è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Maggiore di Parma, dove è deceduto poche ore dopo. Le salme sono attualmente trattenute sotto vincolo giudiziario, la prima alla camera ardente dell'ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti e la seconda all'obitorio dell'ospedale Maggiore di Parma, in attesa dell'autorizzazione per i funerali.

Nel frattempo, la polizia locale, in collaborazione con i colleghi reggiani, prosegue nelle indagini per chiarire ogni dettaglio dell'accaduto e valutare le eventuali responsabilità. Il conducente, sebbene sia stato dimesso dall'ospedale con ferite lievi, si trova ora ad affrontare le possibili implicazioni legali del suo gesto involontario ma fatale.