Dolore enorme in Appennino, il cuore di Marco si è fermato a soli vent’anni.
L’intera comunità della nostra Montagna è colpita fortemente dalla prematura scomparsa di Marco Baccini, residente nel borgo di Frascaro alle porte di Castelnovo ne’ Monti assieme alla sua famiglia.
Marco, secondo quanto riporta il Resto del Carlino di oggi, ha sempre combattuto con uno stato di salute non ottimale, ma, grazie a tanto coraggio, forza d’animo, e l’amore dei genitori e della sorella, era riuscito a superare tutto questo, affrontando al meglio le sfide della vita.
Nato nel novembre del 2003, era iscritto alla quarta classe dell’Istituto “Cattaneo-Dall'Aglio” di Castelnovo ne’ Monti dove aveva intrapreso l’indirizzo turistico.
Martedì era tornato a casa da scuola in anticipo perché non si era sentito bene e le condizioni si erano improvvisamente aggravate, tanto che i genitori avevano immediatamente richiesto l’intervento del personale della Croce Verde di Castelnovo e l’intervento dell’elisoccorso, ma non vi è stato, purtroppo, nulla da fare.
Il cuore di Marco Baccini ha smesso di battere.
Ad annunciarlo, in un indicibile dolore, mamma Daniela e papà Azeglio, la sorella Elisa oltre agli zii e a tutti i parenti.
Domani sera alle 20 si terrà il Santo Rosario in sua memoria presso la chiesa di Ligonchio.
Mentre la camera ardente è allestita presso le Onoranze Funebri Mammi di Castelnovo ne’ Monti, ed è aperta dalle 8 alle 18.30.
Le esequie si svolgeranno sabato 3 febbraio con partenza alle 9 dalla Casa Funeraria Mammi, per raggiungere sempre la chiesa di Ligonchio dove la Santa Messa avrà inizio intorno alle 10. Successivamente il feretro proseguirà per la cremazione.
La famiglia di Marco Baccini, chiede che, anziché i classici fiori, chi vuole, può procedere a compiere una donazione in sua memoria alla Croce Verde Alto Appennino.
Tantissime le parole di cordoglio espresse attraverso i social media all’indirizzo del giovane Marco e dei suoi famigliari.